Infinito


Giorni in terre dove le stelle hanno deciso il colore delle cose, il sole gli ha dato la forma e la luna la sua magia… tutti insieme hanno deciso e creato la terra con il miele, le montagne con il cioccolato, e spruzzato ogni cosa con un velo d’amore e di pistacchio…… non è una favola è tutto reale e io non posso aggiungere altro è tutto di una tale bellezza e grandezza e ….tutto, tutto insieme è troppo, ora non posso, ci sono troppo dentro e sarà ancora così per giorni. Tutti i giorni circondati da tutto questo senza traffico o altre persone, non abbiamo visto i leoni ma anche se mi avesse sbranato ne sarebbe valsa comunque la pena!

Il Generale non sembra di questo mondo, le strade sono difficilissime ghiaia e sassi e sabbia, quando arriviamo nei pochissimi posti per fare benzina e passano centinaia di km tra uno e l’altro tutti vengono a vedere che razza di aggeggio sia. Oggi quando ho tirato su la sella per mettere benzina 10 persone sono venute di corsa per vedere dove fosse il serbatoio….turisti che ci fotografano e filmano e ci intervistano….Però un intervista vera da una vera giornalista ci è stata fatta sul serio e chissà cosa gli abbiamo detto in inglese!!! La giornalista ha detto che quando uscirà me lo farà avere e lo pubblicherò!

Tutto è talmente bello ma anche duro, il braccio sinistro mentre guido mi fa male, le ruote vogliono prendere altre direzioni dalla mia e qualche volta le lascio fare, gli lascio scegliere la strada, tanto più fuori dal mondo non possiamo andare! A volte sembra di impazzire, mi fermo spengo il motore e l’immensità ci piomba addosso, il bello ci piomba addosso, la natura selvaggia ci piomba addosso, anche gli uccelli costruiscono nidi enormi che a volte spezzano i rami di grandi alberi. Rosso, marrone, verde, giallo,oro, rosa, arancione, tutti i colori del mondo lasciati liberi in queste terre e anche altri colori che non esistono da altre parti sono stati creati solo per qui….. non esistono foto o parole per descrivere tutto questo l’unico modo è buttarsi qui dentro!

Anche il facocero mi ha raccontato una storia e mi ha spiegato un sacco di cose!

Ora ripartiamo passeremo in una strada nel parco dove spero di incontrare qualche altro animale per sentire altre storie che non ho mai ascoltato! A presto e grazie a tutti per i commenti e il sostegno sia qui nel sito che su fb ad ogni parola il generale vola per altri 100km!

 

You may also like

2 minuti

Verso sud!

7 commenti

  • Pinuccio e Rosa (Sotto il Monte)
    6 Giugno 2012 at 17:36

    Mi piacerebbe moltissimo sapere cosa diranno gli animali, che di volta in volta incontri, soprattutto il leone, il re della savana,quando vedono passare “sua maestà” il Generale… chissà!
    E il “giudizio” cosa dice? Sei, siete semplicemente stupendi!!!
    Nell’unico cielo stellato che illumina allo stesso modo persone e popoli… avanti tutta!

  • Gianluca
    7 Giugno 2012 at 10:47

    Complimenti raga, vi invidio molto; ho viaggiato per la Namibia nel 2008, 6000 KM in 3 settimane, con fuoristrada con tende sopra il tetto, io mia moglie e i due ragazzi. Abbiamo visto cose bellissime, paesaggi, animali, persone… esperienza stupenda, vi seguirò con passione ed emozione, buon viaggio..!! 🙂

  • giorgio,giulia,generale e anita
    7 Giugno 2012 at 11:07

    Grazie mille….stiamo attraversando zone da paura centinaia di km off road e il generale vola…. il leona ancora non l abbiamo visto ma tutti gli altri ci corrono a fianco, ma dopo un po si fermano e ci guardano stupiti!
    non ci credono neanche loro!
    a prestissimo!

  • Barbara & Paul
    7 Giugno 2012 at 11:21

    Grazie per questo post, mi sono emozionata ad ogni parola, attraverso la tua descrizione sono arrivata li’ e ho sentito gli odori e l’immensita’ di quei paesaggi. Grazie Gio & Giu, un abbraaccio d Londra. Vi pensiamo!

  • ALESSANDRA
    7 Giugno 2012 at 16:38

    Ciao!..come già detto vi seguo moltissimo e ogni tua parola, sensazione mi riporta a quel paese che è unico al mondo… i colori, gli odori, gli animali, le strade sono esattamente come le descrivi..e ogni volta io ho un tuffo al cuore.
    passate nel kaokoland.. è difficile, estremo.. ma sono i luoghi più belli della Namibia e se vi capita, andate a trovare i miei amici dell’Okahirongo Elephant Lodge..a Purros… vedrete, vivrete un esperienza indimenticabile 🙂
    in Bocca al lupo e fateci avere vostre news più spesso :))
    Alessandra

  • giorgio,giulia,generale e anita
    7 Giugno 2012 at 18:03

    Sono contento che arrivi almeno una minima parte di quello che viviamo e se fosse per me scriverei tutte le sere, ma non sempre troviamo la connessione…comunque grazie e a presto!

  • MaxT5
    8 Giugno 2012 at 11:07

    Non scrivo molto, ma vi seguo sempre come vi seguono i ragazzi del sito attraverso il mio “copia e incolla”. Sto collaborando con una Agenzia di Security e quindi le informazioni che riporto non sono sempre “in tempo”, ma non importa. Ieri grande concerto a San Siro del grande Bruce…..sono a pezzi ma ne è valsa la pena per “Il Signore de Rock”…..State attenti…..mi raccomando…

LEAVE A COMMENT

PROMO BOOK

About us

Giorgio e Giuliana

Giorgio e Giuliana

Mentre percorrevamo un sentiero nella giungla senza sapere dove saremmo finiti, per la prima volta nella mia vita ho avuto la certezza di sapere cosa volevo. Perderci, nel mezzo del “nulla” ci ha fatto ritrovare l’anima!

ACQUISTA IL NUOVO LIBRO

NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato

Recent post

Annunciazione

7 Settembre 2022

VERGINE DEL SILENZIO

28 Settembre 2020

Abstract n1

1 Luglio 2020

OCEANO

28 Maggio 2020

Now Or Nevermore

The soundtrack to the videoclip is The Shell Collector's new single "Now Or Nevermore".
The track, inspired by the book,is born from the voice and music of Enrico Tiberi and from the words of Giorgio and will be distributed on Spotify, iTunes, Amazon and all digital platforms.

Follow us