dic 16, 2011

Posted in Italia | 7 Comments

Premio Nazionale di letteratura di viaggio e giornalismo ” IL VIAGGIAUTORE”

Premio  Nazionale di letteratura di viaggio e giornalismo ” IL VIAGGIAUTORE”

Sabato 10 Dicembre al teatro Subasio di Spello, sono salito sul palco per ritirare il premio nazionale di viaggio e giornalismo ” Il Viaggiautore”  iniziativa ideata e diretta dal giornalista Roberto Messina.  Sono stato premiato come scrittore emergente con il mio libro  ”L’america in vespa”, solamente che sono salito dopo il mitico Folco Quilici e inutile dire che mi si è letteralmente spento il cervello….quasi scena muta! Forse sono riuscito a ringraziare e rispondere alla domanda: ” Qualè stato il momento più diffile durante il viaggio” con: ” Sicuramente questo”!

E’ stato fantastico e incredibile, poi sentire un attrice  ( Marika de Chiara )leggere brani del mio libro è stata un’emozione pazzesca, senza parole.

La serata, presentata dagli attori Diego Verdegiglio, Elena Presti e Marika de Chiara, con una serie di proiezioni video, letture, momenti musicali. Tra le presenze per l’occasione, anche giornalisti e autori di Raiuno, Rai International, Tg2, Tg5, Rtl, Canale Italia. Tutto all’insegna della migliore pratica della scrittura e del viaggio come occasioni per rilevare e rivelare le « verità » dei luoghi. Tutto dedicato all’avventura della scrittura e alla scrittura dell’avventura… 

Ancora non ho foto della premiazione …..per fortuna, anche perchè è stata la prima volta in vita mia che ho indossato una giacca!

FOTO ARRIVATA!

  1. Gabriella says:

    Bravo Giorgio e Giulia! VI ASPETTIAMO…………….

  2. Giorgio, Giulia e General lee says:

    Grazie….fosse per me partirei domani!!

  3. Diego (lanny) says:

    Non ho parole, quale emozione! lo so che sono ricorrenze che magari non sono sul vostro stile, ma me li meritate al 100% riconoscimenti come questo! e non dubitate di voi, avete più frecce nel vostro arco di molti altri che se la tirano!
    Un forte abbraccio!
    D+E+G

  4. Paul Babi Dixie Nina says:

    Ben fatto, Georgy! Siamo orgogliosi di conoscerti. ;-)

  5. ho divorato il vostro libro, ho condiviso leggendolo le vostre emozioni, le vostre paure, ho visto con i vostri occhi i paesaggi che avete attraversato ho conosciuto i vostri amici e tutte le persone che avete incontrato, come voi sono stato deluso dall arrivo a los angeles, avrei voluto che il viaggio continuasse all infinito per poter rivivere le emozioni ed averne di nuove, l ultima impresa che avete fatto nella valle della morte è stata l apoteosi, grazie per quanto avete condiviso noi, ciao

  6. Ciao Giulia e Giorgio,
    ho visto il libro in una bancarella di Natale e me lo sono regalato.
    Quale appasionato di moto e degli States, l’occhio ha notato subito qualcosa di familiare in copertina e non ci ho pensato due volte.
    Non sono ancora arrivato alla fine perchè me lo gusto piano piano.
    Non posso che condividere lo spirito con cui affrontate le vostre avventure e vi auguro che i 2012 vi faccia realizzare nuovi sogni.
    Buon Anno e buon (prossimo) viaggio.
    Ciao

  7. GRAZIE a tutti per le bellissime parole……a presto!

Leave a Reply