10 Mondi


Per una settimana solo immense distese e strade sterrate ma gli ultimi

270 km,

un toast con sottiletta,

¼ di un litro d’acqua,

strade di ghiaia rocce e polvere,

il ferro del generale rimbomba ancora nella savana,

gli ammortizzatori sbattono a fine corsa,

deserto ti amo………

passiamo il tropico del capricorno,

strade che si aggrovigliano al mondo e alle montagne di cioccolato,

sembra che da un momento all’altro tutto si disintegri ma devo spingere al massimo, le distanze sono enormi, gli artigli delle ruote spostano le pietre, le braccia che fanno male….lo adoro!

Intorno solo animali selvaggi ma non pericolosi , semplicemente liberi, e semplicemente libero mi sento anch’io qui in mezzo, questa è pura libertà.

Dopo un’infinità di Saliscendi arriviamo in una pianura immensa, la strada di ghiaia diventa di terra morbida e liscia, proprio nel punto più lungo, per permettermi di andare a manetta e correre con gli struzzi e le antilopi. Un antilope ci corre a fianco per un po’ e poi salta altissima e accelera in maniera assurda, ci sorpassa, praticamente vola sulla savana, che velocità, è stupenda è perfetta e salta, salta, salta, è libera è nella savana e salta e corre. Subito dopo di lei gli struzzi, che però vogliono attraversare la  strada e lo fanno, ci passano vicinissimi…..che figata andare a tutto qui in mezzo al mondo!

La strada gira a sinistra, ma se andiamo dritti ce né una fantastica, con un cartello che dice solo 4×4, il generale ci si fionda e sempre a manetta, lo porto al limite e mi sa che lo supera pure, lo sto sfruttando troppo ma non resisto è troppo bello e troppo lunghe le distanze per andare “lenti”

La strada non mostra la fine, è quasi notte e mancano 70 km per Swakopmund sull’oceano, e ci arriviamo di notte e come al solito per strada con la luce del generale non si vede niente, spero solo di non investire un facocero!

Poco prima dell’oceano veniamo fermati da due ragazzi con un pick-up ci chiedono da dove veniamo, ci chiedono se possono farci delle foto e prendono anche il nome del sito internet. Continuano a farci i complimenti e che non credono ai loro occhi, poi prima di andare via ci dicono che loro guidano le moto, ma non moto normali, stanno girando il film Med Max 4 !! e ce lo dicono mentre vanno via….noooo volevamo anche noi una foto con loro!!

La città sull’oceano è fredda e umida….la mattina dopo ripartiamo per tornare del deserto sulla lunga strada si vede la fine della cappa e il chiarore del sole, 50 km a manetta, ci fermiamo per mangiare qualcosa e quando spingo la leva per ripartire…………silenzio!

Il Generale non risponde, è morto?

Noooo e adesso?

Pochi minuti e si ferma un signore!

Posso aiutarvi? Ci chiede!

La vespa non parte, lui va verso la città, ha un pick-up, certo che può aiutarci e ci accompagna da un meccanico!

Qui però non sanno che fare, non sanno dove mettere le mani, ci danno uno scooter cinese per andare nel  bungalow per la notte, ci dicono che il giorno dopo arriverà un tipo che sa cosa fare!

Giornata triste!

La mattina dopo quello che dovrebbe capirci non c’è, carichiamo il Generale nel carrello e andiamo in cerca di un officina che voglia metterci le mani…….. ma nessuno se la sente fino a quando non ne troviamo una!

Il meccanico sembra in gamba, ma ci dice di lasciare li il generale e ci chiamerà quando avrà risolto!

Pochi minuti e ci chiama al telefono, ci tuffiamo in officina.

Ha tolto solo la candela, ci ha appoggiato il dito e non c’è compressione….hai grippato mi dice!

Nooooo

Non può essere vero!

Però penso anche che poverino ha aspettato di arrivare in città e che se si fosse rotto ieri sarebbero stati problemi seri senza neanche un goccio d’acqua li in mezzo!

Gli dico se posso smontarlo io li da loro , mi dice di si!

Quando lo apro è tutto ok, perfettamente liscio e intatto, nessuno capisce il motivo, poi mi accorgo che le fasce sono incollate!

Il meccanico mi dice che qui quasi tutti i due tempi anche le moto quando arrivano dal deserto sulla costa hanno questo tipo di problema, specialmente se si usa benzina sporca!

Deve usare la fiamma per staccare le fasce…rimontiamo tutto e il generale parte al primo colpo!

La mattina dopo ripartiamo e va da Dio e in convalescenza percorre 300km e gli ultimi 70 molto orribili per me….eravamo di notte e la temperatura era 0 …non riuscivo a guidare, tremavo come in preda a crisi epilettiche e sbandavo come un matto, ma non riuscivo a fermarmi, mamma mia che freddo! Passiamo attraverso un branco di scimmie enormi!

Ora siamo nella capitale abbiamo fatto 65 km in giù perché dobbiamo recuperare il casco per Giulia che la Kappa ci ha spedito qui dopo che io l’ho fatto cadere nel canyon e domani  punteremo al nord della Namibia…. andiamo alla ricerca degli Himba!

Anche il generale odia il freddo e gli sbalzi termici!

Però prima della costa…… mamma mia che cavalcata!

 

 

You may also like

2 minuti

Verso sud!

9 commenti

  • lisa
    11 Giugno 2012 at 15:15

    Il generale è la vostra anima non vi abbandonerà mai!!!!!

  • Michele
    12 Giugno 2012 at 08:01

    Ciao GiorgioGiuliaGenerale, grazie di farci vivere le vs emozioni piene di vita…. Grazie grazie, siete fortissimi…. buon viaggio!!!!

  • Carlino
    12 Giugno 2012 at 09:12

    Un abbraccio da quassù a laggiù a GGG. Leggere il post 10 MONDI ti da l’idea ti dove cavolo siete, e grazie a voi rivivo per intero le vostre giornate.Quella raccontata qui ha dell’incredibile. Bravi continuate così….. le emozioni che trasmettete sono indimenticabili. Date gasssssss!!!!

  • AncienArt
    12 Giugno 2012 at 10:45

    Ciao 3G ,

    Forza forza che siete unici ,Tutte e tre come sempre 🙂

    Per il generale che non andava su e hai dovuto sfrizionare all’inizio del viaggio avevi sicuramente gia’ un problema allora , per come hai settato il generale lui ti si arrampica su per una salita trainandosi dietro una roulotte .

    Non ti nscondo che quando ho letto il problema iniziale volevo suggeririti di dare una controllata ma poi mi sono detto che magari vi allarmo per nulla .

    Cmq l’importante che vada .

    ciao ..abbaracci ..

  • RMS CLASSIC
    12 Giugno 2012 at 18:32

    Mamma mia ragazzi mi fate paura!!
    Mi fate sempre sognare!!

  • giorgio,giulia,generale e anita
    13 Giugno 2012 at 09:57

    Go,go,go,go stiamo partendo ora verso la terra degli Himba! ma penso che prima di domani non arriveremo!
    Che figata di posti!

  • ale237
    14 Giugno 2012 at 09:50

    …grazie perchè fate quel che ognuno di noi sogna ma non ha il coraggio di fare…grandi e pazzi|

  • Jiwa
    13 Agosto 2015 at 17:31

    Always a good job right here. Keep rolling on thrgouh.

  • http://www.modestochirooffices.com/
    1 Maggio 2016 at 01:56

    Da Sie selbst so schöne Fragen stellen, haben Sie hoffentlich auch eine Antwort für mich: was sind “Flirt-Kompositionen”? Klingt hinreißend. Lohnt sich dafür ein Besuch in der Schweiz?Vielen Dank und freundliche Grüße!

LEAVE A COMMENT

PROMO BOOK

About us

Giorgio e Giuliana

Giorgio e Giuliana

Mentre percorrevamo un sentiero nella giungla senza sapere dove saremmo finiti, per la prima volta nella mia vita ho avuto la certezza di sapere cosa volevo. Perderci, nel mezzo del “nulla” ci ha fatto ritrovare l’anima!

ACQUISTA IL NUOVO LIBRO

NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato

Recent post

Annunciazione

7 Settembre 2022

VERGINE DEL SILENZIO

28 Settembre 2020

Abstract n1

1 Luglio 2020

OCEANO

28 Maggio 2020

Now Or Nevermore

The soundtrack to the videoclip is The Shell Collector's new single "Now Or Nevermore".
The track, inspired by the book,is born from the voice and music of Enrico Tiberi and from the words of Giorgio and will be distributed on Spotify, iTunes, Amazon and all digital platforms.

Follow us