CAMBOGIA!


Qui le persone sono semplicemente fantastiche, non facciamo in tempo a fermarci che arriva qualcuno per offrirci una sedia e dell’acqua o semplicemente per radunarsi intorno alla vespa per vedere come è fatta. Solamente che molti qui credono che sia made in vietnam……….e noi subito diciamo no, no è fatta in italia, figuriamoci, non ci hanno fatto nemmeno entrare!
Il Generale ha percorso solo ieri 120 km di una ” strada” che costeggia il mekong più altri 80 di asfalto, sembrava di cavalcare un puledro selvaggio per quant’era malridotta la strada. Abbiamo incontrato villaggi dove coltivano il tabacco e donne e bambini lo mettono a seccare al sole. LA polvere ci ha accompagnato tutto il giorno, oramai è una costante, così come la fame.
Nelle città più grandi puoi trovare di tutto, ma in vespa, per noi, passa molto tempo, se non giorni prima di arrivarci, così andiamo avanti a patatine fritte in buste di plastica gonfie dal sole e biscotti, Il generale invece sta facendo i miracoli, non solo per le condizioni in cui lo costringo ogni giorno, ma anche lui non è che si nutra benissimo, la benzina cambia colore ogni volta , così come l’olio per la miscela, che oggi addirittura è alla fragola, rosa e profumato e ogni volta che lo uso mi viene voglia di berlo……..con tutte le vibrazioni, le botte che prende di continuo e il motore sfruttato e portato all’esasperazione continua imperterrito la sua corsa.
Nonostante tutto, questa è l’unica cosa che voglio, avere sempre tanta strada davanti e finchè ne avrò, non mi importa se di terra o di asfalto, in salita o discesa, non mi chiederò più niente.
Dal giorno in cui siamo partiti, ci siamo fermati solo 2 volte (costretti ad aspettare il visto) e cambiare scenario ogni giorno senza sapere quello che mi aspetta, quello che mangerò o dove dormirò mi riempie di eccitazione. Anche quando manca poco al tramonto, che poi sono le ore, anzi i minuti più belli della giornata e vediamo una guest house, qualcosa mi spinge ad andare avanti, per vedere quello che c’è ancora un pò più in la. solamente che quel ” un po più in la” sembra non arrivare mai e sono sicuro che mai lo farà.
L’aria è calda e si suda solamente pensando, i ventilatori girano sulle pareti incrostate di grasso e di sporco, bevo il caffè in tazze luguri e il sapore del caffè si mescola alla puzza delle strade e delle cucine,

il generale è parcheggiato fuori e guarda la gente passare, fino a quando non spingo sulla leva dell’accensione per andare a bere un altro caffè in un altro sporco ristorante……ma non posso fare a meno di tutto questo, anche se a volte lo odio non posso vivere senza!
PS: nelle foto ci sono, un meccanico locale, un ospedale, e gente che veramente va in giro carica!

You may also like

16 commenti

  • sam so guesthouse
    8 Marzo 2011 at 05:12

    Sono molto contenti di vedere questo Sito .
    Ho studiato lítaliano a Siena in Italia
    Adesso ho un guesthouse o hostel a siem reap , Angkor Wat , in Cambogia .
    Spero che quando visitate Angkor Wat , la Cambogia , venite a stare a nostra casa .Grazie per il tuo aiuto !
    Il mio sito : http://www.samsoguesthouse.com
    Tanti saluti ,
    Vi vogliamo sempre bene .
    SAM SO e la famiglia

  • samsotour
    8 Marzo 2011 at 05:25

    un ottimo punto di appogio per visitare le rovine di Angkor
    Lo staff è sempre molto gentile ed attento
    le cemere sono spaziose, luminose, pulite e a buon prezzo
    la guest house, è vicino al centro di Siem Reap in modo da godere sia la vicinanz del centro evitando però i rumori ed il traffico
    lo raccomando
    indirizzo
    SAM SO GUESTHOUSE
    #0164,Wat Bo village, Siem Reap city
    Kingdom of Cambodia
    Phone : (855)12602956
    (855)976699813
    (855)12630590
    http://www.samsoguesthouse.com

  • AncientArt
    8 Marzo 2011 at 11:37

    Ehyyy 3G 🙂 , la Cambogia bellissima , cosi’ come voi 3 🙂 , le foto sono bellissime ….avete fumato un po ‘ di tabacco dalle foglie essicate ? e’ buonissimo 🙂 certo a vedere i ragazzini che ci siedono in mezzo e noi che nemmeno possiamo coltivarlo …

    Oggi e ‘ Carnevale nell’occidente, suggerisco di travestirvi da Adamo ed Eva risulta comodo da quelle parti visto la calura 🙂

    Ciao a presto ….

  • Giorgio, Giulia e Generale Lee
    8 Marzo 2011 at 15:00

    Tutto quello che dice Sam So, e’ vero e loro sono persone fantastiche, gia’ ci mancano!
    Ciao Sam So un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia, ti aspettiamo in Italia!

    x Ancientart, grazie per il sostegno, qua da Adamo ed Eva non e’ il caso, visto che nei fiumi o al mare, la gente fa il bagno vestita, ma appena arriviamo in Thailandia al mare seguiremo il tuo consiglio
    Ciao a tutti a presto!
    PS: Cambogia grazie ancora!

  • Maxim
    8 Marzo 2011 at 18:34

    Ciao,
    il Vietnam è fantastico e mi spiace che il solito pinguino vi abbia fermato, per la Cambogia ho visto che la conoscete quindi non vi posso dir nulla, se non augurarvi il maggior numero di km. possibili, la gente ed in primis i bambini di quelle zone hanno una caratteristica unica, un sorriso è sempre sui loro volti noi abbiamo molto materialmente parlando ma abbiamo perso le cose più vere.

    Ciao Max

  • sara
    9 Marzo 2011 at 13:30

    ciao ragazzi,sempre a bomba.
    io non posso commentare i luoghi,perche’ non sn mai uscita di casa,posso solo chiudere gli occhi e perdermi nei vostri racconti,poi quando tornate me faccio una mamgiata di foto
    un bacio
    ah!vi abbraccia forte Maya

  • MaxT5
    9 Marzo 2011 at 17:01

    Non scrivo molto, ma vi seguo sempre. Mi spiace molto per il Vietnam, sò che ci tenevate. Sarà per il prossimo giro.
    Continuate così!!!!!

  • Tessa
    15 Maggio 2016 at 04:52

    Er dette et forsøk på å dra i gang en EU-o?batteDersdm det er ønskelig å skape unødvendige problemer for Venstre i valgkampen nå, så kan vi godt avstå fra det.

  • Tiger
    15 Maggio 2016 at 05:18

    Great thinnikg! That really breaks the mold!

  • http://driversavebig.imahillbilly.com/frankenmuth_car_insurance_michigan.xml
    20 Luglio 2016 at 15:38

    This story kept me on the edge of my seat. I’ve never read a book like this. I love the part of Michele and her experiences. The expression of grace and the supernatural make this book amazing.

  • http://carinsurance.dynddns.us/self_insurance_auto_texas.xml
    20 Luglio 2016 at 15:43

    Y digo yo, ¿y no se puede obligar a poner explícitamente los beneficios de un ingrediente si este se publicita en portada? Algo así como “Con elecaseisusmuertos (sin efecto conocido)” o al revés “Previene la caída del cabello (debido al zinc)”. En la misma tipografía y tamaño, o similar.Me parece una solución sencilla, si realmente se quiere acabar con el problema, claro.

  • bank und kreditkarten sperren
    22 Ottobre 2016 at 17:10

    We just got back from WDW and had a great time. We rented a Baby Jogger Classic Double from Kingdom Strollers. It was sooo amazing. It was the best stroller I have ever seen. They were so nice and even included a rain cover for free ( we didn't ask for one, but they gave us one just in case). I would highly recommend them. KingdomStrollers.comThey were super nice.

  • http://www./
    13 Novembre 2016 at 21:06

    Might I ask, in regard to your final paragraph, why it’s relevant to like or sympathize with a character for a movie to work? I think certain movies ask the audience to do so, but others are more interested in showing the harsher parts of humanity, even if said characters are largely terrible people.

  • kredit agentur für arbeit
    28 Gennaio 2017 at 20:20

    Here are some selections from the Holly Hobbie “How does your garden grow?” collection:Here is a baby collection with the classic Holly Hobby look:Here are some printable Holly Hobbie cards:In the Amazon selections below, I included a vintage Holly Hobbie Wilton cake pan. Here are the instructions for decorating a Holly Hobbie cake:

  • download excel kalkulation kredit
    7 Febbraio 2017 at 17:49

    The link from twitter took me to the refer a friend sweepstakes, but then I seen the other link to enter and put you refer me! Ends on my Birthday! Good Luck to all!

  • http://www.bestekreditfinden.info/
    9 Febbraio 2017 at 18:52

    bagus juga blog ni. boleh kita sama2 semaikan juwa budaya memfitnah pulak lepas ni. sebelum ni, lompat2 parti, hentam sesama kaum. biar generasi kita hancur. teruskan memfitnah. teruskan… oh yeah… biar kita sesama kaum bergaduh.. macam sejarah kaum negara lain terutama bangsa arab bergaduh sesama sendiri. kita teruskan. jangan fikirkan moral generasi akan datang. teruskan memfitnah.. contohi blog ini berjaya dengan berkesan memfitnah.

LEAVE A COMMENT

PROMO BOOK

About us

Giorgio e Giuliana

Giorgio e Giuliana

Mentre percorrevamo un sentiero nella giungla senza sapere dove saremmo finiti, per la prima volta nella mia vita ho avuto la certezza di sapere cosa volevo. Perderci, nel mezzo del “nulla” ci ha fatto ritrovare l’anima!

ACQUISTA IL NUOVO LIBRO

NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato

Recent post

Annunciazione

7 Settembre 2022

VERGINE DEL SILENZIO

28 Settembre 2020

Abstract n1

1 Luglio 2020

OCEANO

28 Maggio 2020

Now Or Nevermore

The soundtrack to the videoclip is The Shell Collector's new single "Now Or Nevermore".
The track, inspired by the book,is born from the voice and music of Enrico Tiberi and from the words of Giorgio and will be distributed on Spotify, iTunes, Amazon and all digital platforms.

Follow us