SARDEGNA


Sbarchiamo ad Olbia alle 6 del mattino, è ancora notte ma è bellismo partire subito, in giro non c’è nessuno la strada è nostra. Odori differenti ma ancora non si vede niente , fino a quando l’alba non illumina montagne in mezzo al mare e l’acqua che fino a qualche minuto prima era nera, diventa lentamente color smeraldo!

Dobbiamo arrivare a Cagliari, e la strada che ci porta sempre più a sud è strepitosa, tutte curve in mezzo a montagne stupende , il traffico è quasi inesistente anche di giorno e la gente è tutta sorridente, anche nei bar le bariste cantano o fischiano, se chiediamo un informazione si precipitano tutti i presenti.

Il primo giorno arriviamo a circa 70 km da Cagliari , una vera corsa e per Giuliana lo è stata nel vero senso della parola, si , perchè Anita dopo il viaggio in nave non ne vuole più sapere di frenare. Quello posteriore è inesistente, riesce a rallentare appena con quello anteriore e il Generale se la ride sotto la marmitta!

Comunque continuiamo come se tutto si risolverà da solo………siamo fortunati prima cosa per le temperature che ho letto poco fa risultano quelle più alte degli ultimi 150 anni, proprio mentre facciamo un viaggio in occasione del centocinquantesimo. Oggi infatti bagni al mare, un sole che scotta e un mare da paura….. non sembra essere il 3 di settembre!

Seconda cosa, quando torniamo in città che è ormai notte, mi fermo in un incrocio a caso per chiedere informazioni e guarda caso tra gli uomini ce nè uno di origini ascolane che guarda caso ha un frutta e verdura, un rifornimento di benzina, fa il meccanico, ha un’officina e domattina metterà i freni nuovi ad Anita e ci porterà a fare colazione con le seadas!!!!   Che culo!

Se tutto va bene, un ultimo tuffo e poi 17 ore di nave x civitavecchia!

E’ caldo anche ora che sono le 00:07 e cantano pure i grilli…..cielo stellato e nessun fantasma in vista in questi giorni così fortunati.

A presto,

Giorgio, Giulia , Generale lee e Anita.

 

You may also like

9 commenti

  • giorgio,giulia,generale e anita
    30 Settembre 2011 at 23:44

    Un caro saluto a Nuoro90! è sempre un piacere leggerti e , forse non lo sai ma hai contribuito al sogno Americano!
    A presto e buona fortuna per tutto!

  • diego
    30 Settembre 2011 at 23:48

    “E’ caldo anche ora che sono le 00:07 e cantano pure i grilli…..cielo stellato e nessun fantasma in vista in questi giorni così fortunati.”

    Queste frasi….queste frasi sono quelle che mi danno i brividi, perchè trasmettono sensazioni, profumi, visioni, e soprattutto lo ‘stare bene’ con il niente che ci circonda, il quale spesso è più indispensabile del tutto che inutilmente ci procuriamo.
    Avanti sempre, avanti tutta!
    Diego+Ele+Jem

  • Nuoro90
    1 Ottobre 2011 at 17:10

    Esagerati 🙂 Io sono più un sognatore da divano mi pare,e quando vi leggo è un pò come viaggiare in sella con voi

  • FRANCESCO
    14 Ottobre 2011 at 18:06

    Grandiiiii! Siete una realtà di una fantasia che ho da sempre….ma nel 2012 avete già programmi?… vorrei poter condividere con voi, visto il bellissimo intento di divulgare il messaggio di fratellanza, un viaggio importante…vorrei potervi incontrare, parlare, raccontare…chissà, un giorno questo accadrà e la mia vespa è lì in garage (a Bologna) che mi aspetta. A trovarlo prima il sito vi avrei ospitato in radio a Cagliari quando siete passati..,Peccato! Buon viaggio!!!
    Se volete fatevi sentire…mi trovate a Radio Sintony (CA)

  • Johnetta
    15 Maggio 2016 at 04:23

    Hey, you’re the goto exterp. Thanks for hanging out here.

  • car insurance
    5 Giugno 2016 at 06:26

    Phil and George are correct. This is a scandal. Failure to volunteer the truth; being selective with the truth; and failure to act on the truth can be filed along side Hillsborough and Jimmy Savile.What of course is also particularly galling is the fact that the previous Council administration and its now replaced suppliers performed waste collection, recycling and street cleaning to a higher level I had never experienced before in Ealing. I first lived here in 1967.

  • http://www.oweninsuragency.com/
    15 Luglio 2016 at 11:34

    No, I’m not saying “let most of the economy blow up,” because the financial industry is just a fraction of the economy. I don’t believe their blackmail that everyone will die unless we hand over the money they demand. If half the banks in America go under, we’ll do business as before with the half that remain.John, I think you are seriously underestimating how interrrelated the economy is. To quote Donne, “no man is an island.”DKL, I understand what you are saying but I think you still have to acknowledge they are measuring different things.

  • http://www./
    4 Novembre 2016 at 19:59

    Tribune, myslím, že je to trochu zámÄ›r hry kočky s myší. VezmÄ›te si, že vlastnÄ› pouhým usvÄ›dčením ze lži nic nezískáte, nic nezmÄ›níte – pÅ™esto stovky a tísice lidé znovu hrají hru a chytají se na návnadu, kterou pÅ™ipravili druzí… on si to moc dobÅ™e uvÄ›domují a dokonale se baví. Musíme zmÄ›nit pohled a přístup, když známe určité principy fungování společnosti… usvÄ›dčování ze lží je v “nedemokratické společnosti” ztrátou času. VážnÄ›. Určité vÄ›ci víme a pÅ™esto je nemůžeme zabÄ›hnutými prostÅ™edky zmÄ›nit či zlepÅ¡it…. PROÄŒ?

  • http://www./
    6 Febbraio 2017 at 08:48

    I keep going to Target waiting for the Chevron pillows to come and my store hasn't had them yet!!!! 🙁 They do have some awesome stuff right now! I always get super excited when they get new stuff.

LEAVE A COMMENT

PROMO BOOK

About us

Giorgio e Giuliana

Giorgio e Giuliana

Mentre percorrevamo un sentiero nella giungla senza sapere dove saremmo finiti, per la prima volta nella mia vita ho avuto la certezza di sapere cosa volevo. Perderci, nel mezzo del “nulla” ci ha fatto ritrovare l’anima!

ACQUISTA IL NUOVO LIBRO

NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato

Recent post

Annunciazione

7 Settembre 2022

VERGINE DEL SILENZIO

28 Settembre 2020

Abstract n1

1 Luglio 2020

OCEANO

28 Maggio 2020

Now Or Nevermore

The soundtrack to the videoclip is The Shell Collector's new single "Now Or Nevermore".
The track, inspired by the book,is born from the voice and music of Enrico Tiberi and from the words of Giorgio and will be distributed on Spotify, iTunes, Amazon and all digital platforms.

Follow us