SEQUESTRATI… NON ENTRARE A POKHRAN!


Il Generale finalmente è di nuovo a casa….
A vederlo mi sono venuti i brividi, la polvere, l”olio, lo sporco e la merda di vacca ancora attaccata alle ruote.
Più di ogni altra volta non posso fare a meno di ringraziarlo. E” stato semplicemente fedele, come se fosse vivo e mi leggesse nel pensiero. Sapeva che non poteva abbandonarci e ha tenuto duro sempre in qualsiasi circostanza.
E questa volta di posti da cui scappare ce ne sono stati veramente tanti, come ogni volta in cui tutti i giorni venivamo letteralmente circondati da uomini e non per fare amicizia. Oppure quella volta in cui (e cercherò di farla breve)
Arriviamo di notte in un piccolo paese , sporco , squallido e cattivo. Verso il tramonto nessuna donna in giro, solo uomini ammucchiati stretti come serpenti in calore come in quasi tutta l”India che ho visto….. chiedo un posto per dormire, l”uomo mi indica un forte. Entriamo …. vogliono farci pagare 4000 rupie per una notte, troppe, andiamo via. Il sole è calato e  il figlio di puttana chiama i suoi amici 7  o  8, ci circondano incazzati costringendoci ad andare nel forte dove oltre a pagare 3000 rupie perchè di più non ne avevamo, ci chiude a chiave fino al giorno dopo. La storia è molto, molto più più lunga … eravamo completamente soli e senza cellulare!
Tutto questo nella prima parte di viaggio.
L”incredibile India se si esce dalle poche città turistiche io  non l’ho trovata, e visto che sono  le città turistiche che evitiamo…. la libertà in questo viaggio  proprio non c”è stata
Comunque per ora e solo per ora è tutto,
un super lampeggio dal Generale e a presto!
PS: non andate al forte di Pokhran Rajasthan..

You may also like

CASA!

The End

LEAVE A COMMENT

PROMO BOOK

About us

Giorgio e Giuliana

Giorgio e Giuliana

Mentre percorrevamo un sentiero nella giungla senza sapere dove saremmo finiti, per la prima volta nella mia vita ho avuto la certezza di sapere cosa volevo. Perderci, nel mezzo del “nulla” ci ha fatto ritrovare l’anima!

ACQUISTA IL NUOVO LIBRO

NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato

Recent post

Annunciazione

7 Settembre 2022

VERGINE DEL SILENZIO

28 Settembre 2020

Abstract n1

1 Luglio 2020

OCEANO

28 Maggio 2020

Now Or Nevermore

The soundtrack to the videoclip is The Shell Collector's new single "Now Or Nevermore".
The track, inspired by the book,is born from the voice and music of Enrico Tiberi and from the words of Giorgio and will be distributed on Spotify, iTunes, Amazon and all digital platforms.

Follow us