Verso sud!


Partiamo all’alba e dopo 40 km  già mi manca il Generale, foro la ruota posteriore del 250 chiamato ( esagono) che mi ha prestato mio cognato, riparo con il fast, ma dopo altri 60km la gomma non tiene, compro un altra bomboletta di fast, ma si è intasata la  valvola e la schiuma esce da tutte le parti….. chiamo mio cognato per sapere se c’è un modo per risolvere, non si può risolvere, però mi chiama dopo 5 minuti:

ho trovato una ruota nuova, parto subito !

dopo un paio d’ore arriva e cambia la gomma sulla piazzola di sosta dell’autostrada ( che grande)

Arriveremo a Paola in Calabria alle 9 di sera non solo per le 4 ore perse per la gomma, ma anche perchè ho dimenticato di prendere la carta stradale e mi sa tanto che allunghiamo un pò la strada! Comunque a Paola, Clemente e Raffaele del moto club ci accolgono calorosamente anche se li abbiamo fatti aspettare un casino…. con una cena e un pranzo ci fanno  ingrassare almeno 2 kg e per fortuna che ci hanno detto che non hanno avuto molto tempo per organizzarsi meglio…. saluto anche davide che non è potuto essere li perchè fuori per lavoro….grazie ancora ragazzi e speriamo di rivederci presto!

Ora siamo a Lazzaro vicino Reggio Calabria da Elisa e Giada e il 2 si va a “Liberamente” giornata di sport, musica, arte contro le barriere architettoniche e mentale,          http://youtu.be/MJCegTaOW84

La Calabria è selvaggia, un mare da paura e la sua gente molto calorosa, proprio come il clima di questi giorni ( che adoro).

Sembra proprio che qui ci sia un altra aria, ci sono i bambini che giocano per strada  e anche i vecchi giocano a carte tutti insieme all’ombra di piccole vie e se qualcuno deve fare o organizzare qualcosa sembra che tutti, parenti , amici e amici degli amici si riuniscono per aiutare!

Il 4 mattina  partiremo prestissimo per andare a Grottaminarda  invitati da Enrico La Manna Vespa club Leoni rossi  al raid” Dal tramonto all’alba” grazie anche a te Enrico e a presto!

Poi il Giorno dopo  ripartiremo per ritornare in calabria a  Roccca Imperiale dove il 6 agosto si innaugura la mostra dedicata a Lawrence Ferlinghetti curata dalle fantastiche Giada Diano  e Elisa Polimeni che sono sempre quelle che ci ospitano qui!

In tutte le date farò anche la presentazione del mio libro L’America in vespa”

Ciao e a presto ……….. e per la prima volta un saluto al Generale ovunque  tu sia, anche se so che lo spirito è qui con noi!

 

You may also like

2 minuti

LIBERATE IL GENERALE!

LEAVE A COMMENT

PROMO BOOK

About us

Giorgio e Giuliana

Giorgio e Giuliana

Mentre percorrevamo un sentiero nella giungla senza sapere dove saremmo finiti, per la prima volta nella mia vita ho avuto la certezza di sapere cosa volevo. Perderci, nel mezzo del “nulla” ci ha fatto ritrovare l’anima!

ACQUISTA IL NUOVO LIBRO

NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato

Now Or Nevermore

The soundtrack to the videoclip is The Shell Collector's new single "Now Or Nevermore".
The track, inspired by the book,is born from the voice and music of Enrico Tiberi and from the words of Giorgio and will be distributed on Spotify, iTunes, Amazon and all digital platforms.

Follow us