INDIA E mi fissi con gli occhi di una capra


INIDIA

E mi fissi con gli occhi di una capra

Questo è il titolo e la copertina del mio nuovo libro. Il primo è venuto da solo quando ancora ero in India. Per  la copertina invece, è stata dura scegliere tra le tante idee, ma alla fine, l’unica immagine che è riuscita a trasmettermi il contenuto del libro e anche il mio stato d’animo è stata lei e soltanto lei.  Sono veramente soddisfatto, perché è un opera d’arte, e per di più il dipinto è del nostro amico Marco Amato (un’altra anima tormentata). L’opera si chiama “Non guardarmi” ed è semplicemente perfetta.

Ho sempre adorato questo quadro, poi un giorno a casa di Marco, Giuliana mi dice: “Giò, eccola la copertina!” Indicandomi la figura bendata appesa al muro. Ho avuto i brividi e questo è quello che ne è venuto fuori dopo mille dubbi:  “è poco commerciale? Si capisce che il libro parla di un viaggio? E’ troppo triste? Ma non è meglio che ci sia la vespa?” Mi facevo e mi venivano fatte un sacco di domande e considerazioni, ma alla fine, dopo aver ricevuto anche la benedizione di Jack Hirschman e Agneta Falk, non ci sono stati più dubbi. Si sono sciolti tutti, dileguati come se non fossero mai esistiti.

Non voglio pensare a queste cose, non voglio essere ragionevole.

Fanculo i dubbi, a me piace questa, scrivo per esprimermi o almeno ci provo, e questo vuol dire farlo anche attraverso la copertina. Voglio che tutto rappresenti in pieno il mio pensiero e tutto quel mondo che si è creato durante e dopo il viaggio, e ora è fatta, si da inizio alla stampa. Dalla settimana prossima questo mio mondo ingovernabile, brutale, caotico, pauroso, crudo e vero sarà dato in pasto a chi vorrà leggerlo.

Questa volta ho deciso di fare  senza editore perciò c’è stato molto, molto lavoro, mi basta pensare al delirio dell’impaginazione, ma è stato bellissimo farlo anche se faticoso. Anche per questo ringrazio Giuliana per avermi aiutato a rileggere tutto un’infinità di volte e…  sempre lui, grazie Marco. Ti ho fatto impazzire e la maggior parte del delirio è stata colpa mia, ho aggiunto cose e frasi al libro anche dopo aver consegnato tutto per la stampa. Anche ora se ci penso potrei aggiungere qualcosa.

Un libro non finisce mai, non è mai finito, i pensieri vanno e vengono e cambiano.

A presto,

Giorgio.

You may also like

LEAVE A COMMENT

PROMO BOOK

About us

Giorgio e Giuliana

Giorgio e Giuliana

Mentre percorrevamo un sentiero nella giungla senza sapere dove saremmo finiti, per la prima volta nella mia vita ho avuto la certezza di sapere cosa volevo. Perderci, nel mezzo del “nulla” ci ha fatto ritrovare l’anima!

ACQUISTA IL NUOVO LIBRO

NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato

Recent post

Annunciazione

7 Settembre 2022

VERGINE DEL SILENZIO

28 Settembre 2020

Abstract n1

1 Luglio 2020

OCEANO

28 Maggio 2020

Now Or Nevermore

The soundtrack to the videoclip is The Shell Collector's new single "Now Or Nevermore".
The track, inspired by the book,is born from the voice and music of Enrico Tiberi and from the words of Giorgio and will be distributed on Spotify, iTunes, Amazon and all digital platforms.

Follow us