India


Il Generale è pronto per una galoppata in India, e forse anche Nepal e Sri Lanka. Ma la protagonista sicuramente sarà l’India.
Un progetto vero e proprio non c’è, non c’è mai stato per i viaggi precedenti e spero continuerà a non esserci mai. Sarà il caso, l’istinto a guidare il viaggio. Solo una volta che si annusa l’aria si può capire da che parte andare. Io per ora mi limito a guardare la mappa e a sognare qualche meta. So già che sceglierò la strada ai monumenti, come il deserto del thar, immensa distesa di sabbie bollenti, ma anche la strada più alta del mondo e speriamo di riuscire a respirare “ tutti e tre”. Questa strada porta a Leh a più di 5000 metri d’altezza! Il passo percorribile con un mezzo a motore più alto del mondo. Un posto magico culla del Buddismo Lamaista, dove i monasteri sono arroccati sui picchi delle montagne. Ma sogno anche deserti, fiumi e strade sterrate. Poi ci saranno tutti i colori e l’avventura dell’ India e chissà quanti personaggi fantastici incontreremo lungo le strade dove la polvere si mischia alle fragranze del legno di sandalo o del gelsomino e nell’aria le note di qualche musicante vagabondo. Punteremo poi a sud sempre cercando le strade meno battute in una moltitudine di anime e religioni tra foreste tropicali, piccoli villaggi, le infinite spiagge di Goa tra fastosi palazzi dei Maharajah per andare poi nello Sri lanka sopranominata da alcuni la lacrima dell’india. I km da percorrere saranno più o meno 10.000 e la partenza è

prevista per il mese di Marzo. Forse sarà la volta buona per vedere la tigre, il coccodrillo o il cobra reale …
Ringrazio RMS classic di cui il Generale monta praticamente tutto, e Kappamoto per il materiale tecnico, ringrazio anche Salvatore Purpura chirurgo del Generale che è da poco partito per tornare a Bologna, visto che l’operazione è perfettamente riuscita, Marco Pennesi per l’ospitalità nella sua officina e per ultimo ma non per importanza Marco Amato il webman per il sito internet!!!
Per il resto … bisogna solo buttare le ruote artigliate lungo le strade dell’India!
A presto,
Giorgio.

You may also like

CASA!

The End

4 commenti

  • Barbara Sagripanti
    22 Febbraio 2013 at 21:57

    Un grande in bocca al lupo da Barbara 🙂

  • giorgio
    25 Febbraio 2013 at 21:58

    Crepi il lupo…..

  • frank70
    5 Marzo 2013 at 19:41

    In bocca al lupo e grande anche il meccanico, il mitico Salvo!!!!

  • giorgio
    5 Marzo 2013 at 21:47

    si, grande Salvo!!!

LEAVE A COMMENT

PROMO BOOK

About us

Giorgio e Giuliana

Giorgio e Giuliana

Mentre percorrevamo un sentiero nella giungla senza sapere dove saremmo finiti, per la prima volta nella mia vita ho avuto la certezza di sapere cosa volevo. Perderci, nel mezzo del “nulla” ci ha fatto ritrovare l’anima!

ACQUISTA IL NUOVO LIBRO

NEWSLETTER

Iscriviti per restare aggiornato

Recent post

Annunciazione

7 Settembre 2022

VERGINE DEL SILENZIO

28 Settembre 2020

Abstract n1

1 Luglio 2020

OCEANO

28 Maggio 2020

Now Or Nevermore

The soundtrack to the videoclip is The Shell Collector's new single "Now Or Nevermore".
The track, inspired by the book,is born from the voice and music of Enrico Tiberi and from the words of Giorgio and will be distributed on Spotify, iTunes, Amazon and all digital platforms.

Follow us